Conferenza della comunità italiana Debian/Ubuntu

Quando: 17-19 Settembre
Dove: Perugia, Italia
Ulteriori informazioni: https://deb.li/duccit10

Si tratta della quinta conferenza della comunità italiana Debian e consiste in un incontro in cui tutti gli utenti, traduttori e sviluppatori italiani possono condividere le proprie conoscenze e discutere idee riguardanti Debian.

L'incontro di quest'anno sarà organizzato in collaborazione con il team italiano di Ubuntu e vedrà lo svolgersi di vari interventi e sessioni pratiche condivise da parte dei due diversi team. Sarà dunque un incontro focalizzato sull'interazione tra Debian e Ubuntu, così come il nome stesso suggerisce.


Come Debian è coinvolta

Vari sviluppatori Debian terranno interventi circa la filosofia Debian e su come contribuire al progetto. Sarà presente anche il team di localizzazione italiano, che illustrerà l'impegno nella traduzione e gli strumenti attraverso cui svolge il suo lavoro. Saranno infine presenti anche alcuni membri del progetto Debian-Women che animeranno il dibattito sulla partecipazione delle donne nel mondo FLOSS. Per la giornata di domenica è previsto poi il radizionale keysigning party.

Coordinatore principale: Luca Bruno